PR Partner condivide la proposta di integrare i 17 SDGs con un 18°esimo dedicato alla Comunicazione Responsabile – lanciata da Global Alliance for Public Relations and Communication Management un anno fa, e rilanciata in questi giorni da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.
Anche le PR devono darsi un obiettivo di Sviluppo Sostenibile e lasciare un impatto positivo nella costruzione della società. PR Partner nel suo percorso lo sta già facendo. Negli ultimi anni abbiamo sviluppato sensibilità, competenze, nuovi linguaggi e forme con cui comunicare la questione ambientale.
Nel concreto ci impegniamo a valorizzare e a diffondere – in termini costruttivi, responsabili, inclusivi e dialogici – gli sforzi progettuali, i risultati positivi e i valori delle Aziende che investono nel futuro intraprendendo percorsi vari di transizione ecologica (ad esempio obiettivi di certificazione ambientale di prodotto, di edificio o aziendale).
Queste realtà hanno un enorme potere comunicativo, che non ha come unico traguardo darsi una nuova Sustainability Brand Identity, ma quello di trasmettere e restituire valore agli altri educandoli a nuove opportunità e scelte.
https://www.ferpi.it/news/comunicazione-responsabile-cresce-linteresse-per-il-18-goal