Il 27 settembre a Milano e il 28 settembre a Roma abbiamo partecipato al workshop del Deutsche Zentrale für Tourismus e.V insieme a Chiara Gasparini, Marketing Manager della TMGS per i mercati Italia, Austria e Svizzera. In presenza di tour operator, agenzie di viaggio e giornalisti del settore turismo, abbiamo presentato le proposte turistiche, divise nei relativi segmenti, offerte dalla destinazione Sassonia: soprattutto programmi culturali, musicali e tematici, rivolti a gruppi, famiglie, terza età, persone con disabilità e studenti.
PR Partner da anni rappresenta la Sassonia a questo evento, occupandosi di curare nello specifico lo slide show, la presentazione, il workshop e ogni singola opportunità di networking. Grande interesse hanno suscitato i temi salienti dell’offerta turistica 2024 tra cui, ovviamente, i 250 anni di Caspar David Friedrich e Chemnitz, Capitale Europea della Cultura 2025.
Il mercato italiano rivolge sempre più attenzione alle vacanze di interesse culturale, artistico e storico e il roadshow è stata la piattaforma ideale per presentare la salienza della destinazione Sassonia in questi ambiti.