Se la newsletter non viene visualizzata correttamente cliccare qui
COMUNICATO STAMPA
30 ottobre 2019

Ecomondo 2019: Assoreca, la community di imprenditori per la Sostenibilità in Italia compie 25 anni.

Stiamo assistendo, in questi ultimi anni, ad una importante evoluzione delle tematiche riguardanti l’ambiente, la sostenibilità e la sicurezza sul lavoro. Su questi fronti esiste una sola associazione specialistica di riferimento in grado di interpretare appieno il mercato in forte evoluzione della Sostenibilità Ambientale. Si tratta di Assoreca, la community di imprenditori che rappresenta le Società di Consulenza e di Servizi per l’Ambiente, l’Energia, la Sicurezza e la Responsabilità Sociale.

Assoreca evolve dopo aver intrapreso un percorso che l’ha portata a rinnovare governance e struttura con l’obiettivo di favorire ulteriormente la crescita e lo sviluppo degli operatori economici che operano nei settori rappresentati dall’associazione.

L’associazione conta ad oggi oltre 50 associati, con la presenza delle principali società che operano nelle tre sezioni esecutive costituite dopo l’approvazione del nuovo Statuto: consulenza e ingegneria, laboratori chimici specializzati nelle tematiche ambientali e imprese di servizi.
I numeri degli Associati: oltre 6000 dipendenti, un volume complessivo di affari che supera i 700 milioni di euro ed una capacità operativa estesa al territorio nazionale ed internazionale.

Le Parole d’ordine della rinnovata Assoreca sono: Crescere, Condividere, Rappresentare e Diffondere.
Crescere: nelle competenze
Condividere: esperienze concrete, relazioni e contatti per migliorare la sostenibilità del business degli associati e dei loro clienti

Rappresentare: la voce degli Associati nei tavoli al più alto livello istituzionale ed economico
Diffondere: cultura e conoscenze tecnico scientifiche

Il Presidente di Assoreca, Angelo Merlin, illustra gli obiettivi della associazione. “Vogliamo che Assoreca diventi nei prossimi 4 anni una rete consolidata tra imprenditori che hanno bisogno di risposte che non trovano nelle altre associazioni di categoria. Sviluppare una community riservata ad imprenditori che hanno voglia di crescere e costruire connessioni di valore con contatti chiave per le diverse tipologie di attività, rappresentando gli Associati nei tavoli istituzionali ed economici. Il bagaglio tecnico e professionale degli Associati permetterà di condividere informazioni concrete in grado di supportare iniziative e progetti aziendali”.

Assoreca avrà il piacere di presentare, in occasione di Ecomondo - Fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, a Rimini dal 5 al 8 novembre, il nuovo assetto organizzativo presso lo stand del Gruppo Marazzato (Pad C1 Stand 080).


Sempre a Ecomondo, Assoreca organizza un convegno sull’importante tematica della formazione professionale in ambito HSE; Convegno che è in calendario il giorno 6 novembre 2019 alle ore 14,30 presso la Sala Cedro. Il programma è scaricabile a questo Link: https://bit.ly/2Pq4zFl

Per accreditarsi al convegno è necessario inviare una mail a segretario@assoreca.it.

PR PARTNER
Via Carlo Baslini, 10

23807 Merate (LC) - Italy
press@pr-partner.it

www.pr-partner.it

cell.+39 335.63.57.004
Tel. +39.039.59.83.101
Twitter LinkedIn
Per qualsiasi informazione relativa all'invio di questo comunicato stampa leggere l'informativa Newsletter. Per disiscriversi da questo servizio cliccare qui.