Servizi

Media Relations

Con un database di circa 3.000 contatti giornalistici PR Partner tiene costantemente aggiornato il panorama mediatico italiano sulle novità e comunicazioni dei clienti mediante la redazione di comunicati stampa e attività di pubbliche relazioni. Utilizziamo avanzati software di direct marketing per l’invio delle informazioni e mettiamo a disposizione dei giornalisti, blogger e photo editor, tramite il nostro portale online www.pr-partner.it, un ampio servizio di gestione dei contenuti, con archivi di comunicati stampa, foto e video. Monitoriamo quantitativamente e qualitativamente, con rassegne stampa e valutazioni economiche, il risultato del nostro lavoro.

PR Events

Ideiamo e organizziamo eventi off-line che promuovono la reputazione del cliente e che lo aiutano a posizionarsi e a distinguersi nel mondo dei media. Abbiamo un’esperienza pluriennale nell’organizzazione di conferenze stampa, media event e cene di gala, personalizzate in base alle esigenze.

Social Media Marketing

Sfruttiamo al massimo le potenzialità dei social network e dei blog, dedicandoci alla gestione dei profili e alla realizzazione di contenuti creativi mediante strategie di storytelling. Interagiamo con le community social e identifichiamo gli influencer per attivare e stimolare engagement, anche attraverso le digital PR, le relazioni con i blogger e le campagne social con media partner (co-marketing, promozioni). Monitoriamo e teniamo alta la brand reputation online e proponiamo campagne marketing che portino un ritorno diretto in termini di risultati (click al sito web, interazioni con i contenuti, campagne Like etc..). Creiamo buzz e viralità intorno ai brand rivolgendoci direttamente ai loro target.

Content Management

Sviluppiamo concept e contenuti per blog e siti web. Dalla raccolta delle informazioni, all’ideazione dei testi fino al loro sviluppo, inserimento tag e pubblicazione online. Per aumentarne la viralità, condividiamo e diffondiamo i contenuti sui social network rivolgendoci a target mirati e interagendo con le communities. Monitoriamo costantemente l’andamento delle pagine e i flussi d’interesse per organizzare piani editoriali sempre più efficienti con l’obiettivo di mantenere alto il livello d’attenzione e il numero di visitatori.

Corporate Communication

Comunichiamo identità, valori, progetti, dati economici, partnership, risultati, responsabilità sociale dell’azienda per valorizzarne l’immagine presso clienti, partner e istituzioni, con comunicati stampa, eventi e newsletter.

top